103028
https://pratiche.comune.domodossola.vb.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.domodossola.vb.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.domodossola.vb.it
it
Regione Piemonte

Autorizzazione per l’occupazione di suolo Pubblico – Esercizi di Vicinato/Artigiani Settore Alimentare

  • Servizio attivo

Autorizzazione per l'occupazione di suolo Pubblico - Esercizi di Vicinato/Artigiani Settore Alimentare


A chi è rivolto

L'occupazione di suolo pubblico da parte degli esercizi di vicinato per il commercio di prodotti alimentari e dei laboratori artigianli alimentari non costituisce dehors, pertanto per dette attività è ammessa esclusivamente la collocazione di tavolini (h min. 90 cm), senza sedute annesse, e/o panche e sedie solo se poste in adiacenza al filo fabbricato dei locali e non abbinabili ai tavolini stessi, non dovendosi configurare inequivocabilmente un'attività di somministrazione, come previsto dall'art.2 dell'Allegato 1 del Regolamento Edilizio, modificato con D.C.C. n.28 del 15.06.2023.
La collocazione di queste tipologie di arredo è comunque soggetta alle caratteristiche tecniche previste dal predetto Regolamento con riferimento ai diversi ambiti urbani.
L'occupazione è comunque subordinata al rilascio dell'autorizzazione da parte dell'Ufficio Suap, previa presentazione di apposita domanda da inoltrare all'Ufficio a mezzo PEC.

Come fare

Nella sezione DOCUMENTI ALLEGATI vi è il modello di domanda  da compilare e inoltrare all'Ufficio Suap, corredata necessariamente dalla seguente documentazione:
- Planimetria in scala, con indicazione delle disposizioni degli arredi e di altri eventuali elementi  con specifica indicazione delle misure dell’area da occupare;

- relazione tecnico descrittiva del tipo di occupazione da realizzare, con specifica indicazioni degli arredi, materiale, coloree se la posa comporta manomissione di suolo pubblico;

- documentazione fotografica dell’area da occupare e degli elementi di arredo;

- n.2 marche da bollo da €.16,00;

- copia documento di identità richiedente;

- notifica sanitaria per imprese alimentari (modello n. 2013 – reperibile sul portale telematico SUAP al link indicato sotto nella sezione "COLLEGAMENTI")

- procura Speciale/Delega (solo nel caso in cui la domanda sia presentata da soggetto delegato dall’istante).

- consenso scritto dei titolari degli esercizi limitrofi e delle abitazioni adiacenti (solo nel caso in cui l’occupazione richiesta si estenda oltre la proiezione dell’esercizio interessato dall’occupazione).

 

 

Cosa serve

Allegato 1 del Regolamento Edilizio, approvato con D.C.C. n.42 del 27.06.2018, modificato con D.C.C. n.28 del 15.06.2023

Cosa si ottiene

Autorizzazione per l'occupazione di suolo Pubblico - Esercizi di Vicinato/Artigiani Settore Alimentare

Tempi e scadenze

Autorizzazione per l'occupazione di suolo Pubblico - Esercizi di Vicinato/Artigiani Settore Alimentare

Informazioni servizio

  • Non digitale
Autorizzazione per l'occupazione di suolo Pubblico - Esercizi di Vicinato/Artigiani Settore Alimentare

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Servizi per l'impresa - Commercio

Piazza Repubblica dell'Ossola, 1

0324 492266

0324 492207

commercio@comune.domodossola.vb.it

pec: suap@pec.comune.domodossola.vb.it

Allegati

ALLEGATO1delREGOLAMENTOEDILIZIO-CARATTERISTICHETECNICHEALLESTIMENTODEHORS-DCCN28DEL15GIUGNO2023_001
domandadioccupazionesuolopubblicocommercio-artigianisettorealimentare
domandaperlautorizzazionedioccupazionesuolopubblico-commercio-artigianisettorealimentare

Pagina aggiornata il 03/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri